Football Mishmash: la storia del calcio in un’immagine

Football Mishmash è un enorme illustrazione, disegnata a mano da Alex Bennett, con oltre 500 scene famose tratte dalla storia del calcio, per un totale di quasi 2000 personaggi.
Dal goal fantasma di Geoff Hurst ai mondiali inglesi del ’66, alla mossa dello scorpione di Renè Higuita; dalla tragedia di Hillsborough alla testata di Zidane a Materazzi; dal rigore parato da Sylvester Stallone in Fuga per la vittoria a quello sbagliato da Baggio ad Usa ’94.
Un immenso pot-pourri a tema calcistico (non a caso mishmash in italiano significa polpettone).
Anzi, la storia del calcio in un’immagine.

Alex-Bennett_1

Football Mishmash di Alex Bennett – www.roundheadillustration.com

The following two tabs change content below.
pagina2cento.it
Pagina2Cento.it è un blog che parla di sport. O meglio: questo vorrebbe fare da grande. Proviamo a farlo con passione, leggerezza e un pizzico di romanticismo (facciamo anche una bella manciata). Volendo fare i sostenuti, alla maniera delle Chanson de geste: racconto epico di gesta eroiche. Belin, me lo ricordo ancora “Chanson De Geste” c’aveva un rovescio che lascia stare! Insomma avete capito no? Vogliam fare quella roba lì: sport come se fossimo al pub, con una birra in mano e tanti racconti.
pagina2cento.it

Ultimi post di pagina2cento.it (vedi tutti)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>